Grande novità per tutti gli appassionati che all’arrivo potranno gustarsi dei piatti preparati appositamente dallo chef Omar Casali
Un pasta party così non ce l’ha nessuna Granfondo e uno dei momenti più iconici della Nove Colli quest’anno diventa ancora più speciale perché a ideare e preparare i piatti per gli appassionati giunti al traguardo sarà la brigata del Marè di Cesenatico guidata in prima persona dallo chef Omar Casali. Il lavoro di un gruppo di professionisti di eccellenza sarà impreziosito dall’aiuto dei ragazzi e delle ragazze della scuola alberghiera di Cervia.
Il Marè è uno degli stabilimenti balneari più rinomati di Cesenatico, con la sua scenografica posizione affacciata sul Molo di Levante. Negli anni si è affermato come ristorante di pregio, aprendo anche una sede distaccata sui Navigli a Milano. Omar Casali ne guida la brigata da anni e il locale rappresenta un punto di riferimento per tutto il territorio.
«Impegnarci in questa nuova avventura rappresenta una grande responsabilità per noi. La Nove Colli - spiega Omar Casali - è un marchio che da lustro a Cesenatico e siamo orgogliosi di farne parte. Il menù che abbiamo pensato è stato studiato per raccontare il nostro territorio, i protagonisti saranno la piadina tradizionale e anche il pesce pescato sulla nostra costa. Il gusto sì ma anche un pensiero alle atlete e agli atleti che dovranno reintegrare le energie dopo una grande fatica. Ci saranno piatti anche vegetariani e vegani per venire incontri a ogni tipo di esigenza e scelta alimentare».