News e Comunicati

Tutte le news dal mondo Nove Colli

26 settembre 2020

CICLOTURISTICA “SULLE STRADE DELLA NOVE COLLI” DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

Percorsi

La Manifestazione si articola su 3 percorsi:

• CICLOTURISTICA - km 72(disl. Mt. 340) (cicloturisti con certificato non agonistico – ciclosportivi e cicloamatori con certificato agonistico)

• PERCORSO MEDIO – km 106 (disl. Mt. 1.090) (ciclosportivi e cicloamatori con certificato agonistico)

• SULLE STRADE DELLA NOVE COLLI - km 152 (disl. Mt. 2.290) (cicloamatori con certificato agonistico)

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FCI e tesserati degli enti riconosciuti dal CONI e a tutti i non tesserati con certificato medico.
Ogni partecipante ha facoltà di scegliere il percorso più adatto alle proprie capacità. I tesserati “Cicloturista” e i non tesserati in possesso del certificato non agonistico possono partecipare solo al percorso corto Cicloturistico di km 72.

 

Iscrizioni e Quota Iscrizioni

Iscrizioni ONLINE SUL SITO www.novecolli.it pagamento solo con carta di credito. L’iscrizione sarà considerata valida solo dopo aver effettuato il pagamento.

La quota è di € 12,00 (dodici) fino alla chiusura delle iscrizioni fissata alle ore 22 di Giovedì 15 Ottobre e/o al raggiungimento di 1500 partecipanti.

 

Ritrovo, Partenza e Arrivo

Il ritrovo e la partenza avverranno dalla sede Fausto Coppi in Via Saffi (zona Stadio comunale). La partenza avverrà a gruppi ridotti per evitare assembramenti.

Per ritirare il “foglio di via” è obbligatorio presentarsi con il modulo di AUTODICHIARAZIONE di PREVENZIONE COVID-19 (Coronavirus) compilato in ogni sua parte e firmato dal partecipante (scaricabile online al momento dell’iscrizione e/o disponibile in area “ritiro foglio di via”).

Il ritiro del “foglio di via” avverrà presso la segreteria Fausto Coppi (zona Stadio) esclusivamente nei giorni: SABATO 17 OTTOBRE dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00 e DOMENICA 18 OTTOBRE dalle ore 6,00 alle 8,30

Ogni partecipante è obbligato ad indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza per tutte le operazioni preliminari fino a partenza avvenuta.

Timbro e partenza alla francese a gruppi ridotti e distanziati un minuto l’uno dall’altro a partire dalle ore 7,30 alle 9,00

Arrivo presso la sede Fausto Coppi in via Saffi (zona Stadio comunale).

 

Partecipazione e controlli

Ogni partecipante è libero di tenere la velocità che preferisce.
Sono previsti i controlli nei punti che l’organizzazione riterrà opportuni.
Il tempo massimo per il completamento del percorso prevede l’arrivo entro le ore 16,30.
I percorsi e i controlli sono tutti opportunamente segnalati.
Il partecipante dovrà rispettare tutti i punti di controllo previsti alla partenza e lungo i percorsi, utilizzando esclusivamente la Road Book vidimata.

 

Premiazioni

Saranno premiate le prime 10 società con maggior numero di iscritti che avranno completato almeno uno dei tre percorsi.

Norme e avvertenze generali

Essendo tutte le strade aperte al traffico, vige il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada. È obbligatorio l’uso del casco.

L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti, infortuni e/o danni che dovessero accadere a cose, terzi e partecipanti prima, durante o dopo la manifestazione.

L’organizzazione si riserva comunque di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione e sicurezza della manifestazione.

È indispensabile avere un kit per le riparazioni dei guasti e per le forature.

Per tutto quanto non contemplato dal presente Regolamento, vigono i Regolamenti Nazionali relativi al cicloturismo.

A tutela dell’ambiente, è assolutamente fatto divieto ai partecipanti di gettare rifiuti di qualsiasi genere lungo le strade, riponendoli esclusivamente negli appositi contenitori posizionati in prossimità dei punti di ristoro e/o all’arrivo