News e Comunicati

Tutte le news dal mondo Nove Colli

01 gennaio 0001

Le iscrizioni aprono il 6 novembre!

  • Click-day fissato per il 6 novembre
  • Preregistrazioni aperte dal 18 ottobre
  • Confermate le 9 griglie di partenza
  • Un “Green Team” per il rispetto dell’ambiente

Be green, be party, be Nove Colli! Questo il motto ufficiale della 49a edizione della Regina delle Granfondo che prenderà ufficialmente il via il 19 maggio 2019.

Anche per questa nuova edizione, il G.C. Fausto Coppi e tutta Cesenatico sono pronti ad accogliere migliaia di ciclisti e appassionati da tutto il mondo per un week end di festa e sport.

Primo appuntamento da segnarsi in calendario è il Click-day del 6 novembre alle ore 12 sul sito www.novecolli.it, accessibile anche tramite smartphone e tablet, dove i 10.000 utenti più veloci si aggiudicheranno l’ambito pettorale per la Nove Colli 2019.

Come ogni anno per velocizzare il processo di registrazione ed inserimento dati, sarà possibile preregistrarsi online a partire dal 18 ottobre fino alle 10 di mattina del 6 novembre.

Per l’edizione 2019 la quota d’iscrizione è fissata a 80€ per i primi 10.000, mentre dal 21 novembre altri 2.000 pettorali saranno acquistabili a 110€ approfittando della formula pettorale+hotel.

Confermate le 9 coloratissime griglie di partenza lungo il portocanale di Cesenatico, dalle quali all’alba del 19 maggio partirà il serpentone che inonderà l’entroterra romagnolo lungo i due percorsi di 205 e 130 chilometri, fino all’arrivo sul lungomare Carducci dove la festa del Pasta Party aspetterà tutti i partecipanti.

Green è la parola chiave per il 2019. Da sempre la Nove Colli è attenta al rispetto dell’ambiente e delle buone regole del ciclismo, così da questa nuova edizione ci saranno ancora più controlli in gara, con un “Green Team” pronto a pattugliare i percorsi.

Tramite foto, video e segnalazioni ufficiali potrà quindi essere sanzionato chi getta a terra cartacce e rifiuti vari nelle zone dove questo è proibito. Come da regolamento infatti, queste azioni comportano la squalifica insindacabile per l’edizione in corso e per la seguente.

Appuntamento al 6 novembre quindi, per dare vita ad un altro capitolo della Granfondo più antica al mondo!